ROMA DALL 8 AL 9 NOVEMBRE LA FESTA PER I 30 ANNI DEL PROGRAMMA ERASMUS
08/11/2017

Al via oggi a Roma “10.30.60 E ora è ora”, l’evento organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani che vuole festeggiare i 30 anni del programma Erasmus e i 10 anni di attività dell’Agenzia. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero del LavoroDipartimento della GioventùRegione LazioRoma CapitaleCONICIPCorriere Buone Notizie, con la media partnership della RAI,vuole raccontare i risultati raggiunti in questi anni di attività. Ai programmi europei hanno partecipato oltre 110 mila giovani italiani per un totale di più di 92 milioni di euro investiti.

Protagonisti dei festeggiamenti in svolgimento nell’ambito dei 60 anni dei Trattati di Roma, saranno le storie di coloro che, grazie all’ esperienza di mobilità europea, non solo si sono formati ma hanno aperto la loro mente trovando la strada per cambiare in meglio la propria vita di cittadini d’Europa.

Alla festa interverranno numerosi ospiti: da Andrea Pezzi a Claudio Coccoluto, a Tommaso Paradiso (Thegiornalisti), da Fabio Zaffagnini (ideatore di Rockin'1000) a Beatrice Venezi (direttore d’orchestra più giovane d’Europa), da Alex Bellini (esploratore italiano) a Marco Fassinotti (atleta FIDAL). Ci saranno anche gli atleti paralimpici Chiara Coltri e Giulio Maria Papi, e gli atleti della nazionale di calcio con sindrome di down vincitori dei mondali 2017.

 

 

La manifestazione si terrà a Roma partire dalle 14.30 dell’8 novembre e il giorno successivo dalle 9 alle 13 presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, Piazza di Pietra.

Per consultare il programma vai sul sito.