ITALIAN EMPLOYERS DAY 2017
06/11/2017

La Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network) lancia per il 2017 la seconda edizione dell'Employers' Day, iniziativa volta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e le imprese.

Dal 13 al 24 novembre 2017 ciascuno Stato membro, nel quadro della comune strategia europea, organizza varie iniziative, declinate in base alle priorità nazionali.

Dopo la positiva esperienza del 2016, anche quest'anno l'Italia contribuisce all'iniziativa, con il coordinamento di Anpal, che intende proporre a livello nazionale la costruzione di una strategia nazionale dei servizi pubblici per l'impiego rivolta alle imprese e ai loro fabbisogni.

Il convengo nazionale si svolgerà il 22 novembre a Roma e sarà l'occasione per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti per favorire l'occupazione e migliorare il sistema dei servizi per il lavoro.

In quella stessa occasione verrà lanciata la consultazione pubblica utile a raccogliere i contributi di tutti gli attori interessati e sulla base della quale si costruirà la strategia.

La consultazione sarà disponibile online su questa pagina.

Il calendario sarà via via arricchito con le segnalazioni dei territori e consultabile sul sito.
(dati forniti dall'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro)

Come l'anno scorso, inoltre, è previsto un calendario di iniziative territoriali: fiere del lavoro, workshop, recruitment day, job café, che coinvolgeranno i centri per l'impiego e promuoveranno presso le aziende i servizi pubblici per l'impiego e offriranno occasioni di lavoro a cittadine e cittadini.