SLITTA L'ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO
24/05/2018

Dopo due settimane di esame e in vista della piena entrata in vigore del Regolamento prevista per il 25 maggio 2018, i relatori delle Commissioni concordano nell’impossibilità di esprimere qualsivoglia parere sull’attuale testo di schema di decreto, giudicato troppo impreciso e farraginoso, lamentandosi del ritardo con cui è giunto il documento.

Critiche al testo arrivano anche dal Garante, che ha inviato il parere sul decreto in tempo record: sono stati sollevati numerosi dubbi in ordine alla conservazione dei dati di traffico telefonico, alla prestazione del consenso dei minori e sul riutilizzo dei dati per la ricerca scientifica.

Per forza del mancato arrivo dei due pareri delle Commissioni, ai sensi dell'articolo 31, comma 3, della legge n. 234 del 2012, il termine del recepimento della delega da parte del Governo slitta dal 21 maggio 2018 al 21 agosto 2018, da considerarsi come termine ultimo: da più parti si auspica, però, che questi possano arrivare ben prima.

Da.Dif. Consulting S.r.l. | Copyright © 2019 Tutti i diritti sono riservati | Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli